Per info e segnalazioni:
geronimo it si-chiamer-m280-il-nuovo-scivolo-di-aquafan-che-inaugura-lestateuuuuu-A23338 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:16 | 29/04/2021 - Riccione

Si chiamerà M280 il nuovo scivolo di Aquafan che inaugura l'estate ​​​​​

Dopo un anno dietro le quinte del cantiere e dietro gli schermi dei pc di casa, il parco acquatico di Riccione presenta l’attrazione più grande della sua storia. E non vede l’ora di inaugurarla con il suo pubblico. I fan lo stanno aspettando da un anno intero e finalmente l’estate 2021 di Aquafan è pronta a esplodere con il nuovo M280È un super scivolo spettacolare, concepito per essere tante attrazioni in una. Nei suoi 280 metri di pura adrenalina, si possono vivere - allo stesso tempo e in un colpo solo - le emozioni di scivoli come l'Extreme, Il Black Hole, lo Speedriul e il Fiume Rapido. L'esperienza che si offre al visitatore, oltre che emozionante, ha la caratteristica di garantire anche un minutaggio senza precedenti. Il nuovo M280 si affronta su un gommone da 4 persone e alla partenza c'è un lungo e ripido tapis roulant che si eleva all'altezza di un palazzo di 7 piani… e poi giù. 

I numeri dell'M280 parlano da soli 

280 i metri di lunghezza totali dell’attrazione 

le persone che possono salire su un gommone alla volta 

20 i metri di altezza di lancio  

60 i metri di lunghezza del nastro trasportatore 

150 i secondi di durata dell’esperienza, la più lunga tra le attrazioni del parco  

3 i metri di diametro del tubo dove sono presenti anche dei giochi di luce 

7 i metri del diametro del cono  

      18,5 i metri di lunghezza dell'half pipe che simula la vela (come nell'Extreme River). 

      6 le imprese principali impiegate per realizzare l’opera (Tecnopiscine International, Belletti&Baroni       Costruzioni, Elecrtic Line, Steel&Components, Controlchemi, Green Tech)

      30 gli uomini al lavoro in più di un anno di cantiere 

1 l’umarell in costume che ha controllato ogni aspetto della sua costruzione   

2,5 milioni di euro l'investimento per la realizzazione dell'attrazione. 

E soprattutto: zero realtà virtuale, zero finzione, zero effetti speciali. 

Gli addetti alle manutenzioni sono già al lavoro da settimane per sistemare tutto il parco e per accogliere il grande pubblico. Già partita la campagna abbonamenti stagionali (possono essere acquistati suwww.aquafan.it). Manca solo l’ufficializzazione della data di apertura.