La Diocesi di Rimini nella sua newsletter di oggi fa il punto sui casi di contagio fra i parroci.
Don Egidio Brigliadori, rettore del Santuario di Montefiore: è stato accolto alla Casa del Clero, è ancora positivo al Covid ma senza capacità di contagio in quanto senza sintomi da più di 21 gg.. Le condizioni sono in miglioramento, deve monitorare l’insufficienza renale e il diabete.
Don Roberto Zangheri (nella foto), positivo al Covid, è attualmente ricoverato nel reparto “sub–intensiva” dell’ospedale di Rimini, dove è aiutato nell’ossigenazione dal “casco”, ma è vigile e sereno. Non può rispondere a telefonate ma porta a tutti i suoi saluti.
Don Giuseppe Vaccarini, parroco moderatore della zona di Misano, risulta ancora positivo al Covid, ma senza sintomi . Rimane in quarantena a Misano, in attesa di ulteriore tampone di verifica.
Don Angelo Rubaconti, è ancora Covid-positivo, ma senza sintomi. E’ in quarantena nel suo appartamento a Savignano, in attesa di un prossimo tampone.
Don Giuseppe Giovanelli, parroco di Rivabella, è positivo al Covid ma senza sintomi. Rimane in quarantena in canonica fino a nuovo tampone.