Per info e segnalazioni:
geronimo it spettacoli-laboratori-e-letture-in-giardino-A6439 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:00 | 09/05/2019 - Riccione

Spettacoli, laboratori e letture in giardino

Proseguono in biblioteca gli appuntamenti della campagna nazionale Il Maggio dei Libri 2019. Dopo l’applauditissimo spettacolo Sulle tracce della volpe con Alessia Canducci e Tiziano Paganelli, venerdì 10 maggio alle 16 il giardino della biblioteca ospiterà Bianco Teatro il primo dei laboratori tattili proposti da Fernanda Pessolano e dalla Biblioteca della bicicletta “Lucos Cozza”. Indicato per bambini dai 6 ai 10 anni, il laboratorio è gratuito ma è richiesta l’iscrizione (massimo 25 partecipanti).

Da non perdere inoltre sabato 11 maggio l’inaugurazione della mostra La bici tattile. Due ruote per apprendere. Nell’anno dedicato allo sport e al Giro d’Italia anche la biblioteca comunale ha voluto interpretare per questa occasione il tema delle due ruote e lo ha fatto con la mostra a cura di Fernanda Pessolano e della Biblioteca della Bicicletta Lucos Cozza, con il suo corollario di laboratori tattili e creativi. La mostra, ideata e realizzata da Fernanda Pessolano con testi di Marco Pastonesi, è composta da 10 illustrazioni tattili dedicati ai 10 perché della bicicletta e da 15 postazioni da tavolo per il percorso con i ragazzi, una palestra tattile e giochi. Il taglio del nasto è in programma alle ore 15,30 e sarà seguito da un laboratorio e da una gustosa merenda in giardino (ore 17,30) in collaborazione con il Comitato Riccione Paese.

La mostra La bici tattile si potrà visitare fino a sabato 15 giugno negli orari di apertura della biblioteca (lunedì ore 14-19; dal martedì al sabato ore 9-19 orario continuato). In caso di maltempo le iniziative e i laboratori si svolgeranno nella galleria della biblioteca e in sala conferenze.

Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico e gratuiti. Per la partecipazione ai laboratori creativi, a numero limitato, è richiesta la prenotazione telefonica o via e-mail.

Le letture animate sono a cura delle lettrici volontarie della biblioteca.