Erano quasi le 8,00 di questa mattina, quando viale Bengasi a Rimini si è svegliata per un accoltellamento, proprio nella zona centrale di Marina Centro.
Un ragazzo di 22 anni, “tutto italiano”, è stato raggiunto da una coltellata non grave, pare inferta da un coetaneo subito fuggito. Caricato sulla provvidenziale ambulanza del 118, trasportato all’Ospedale di Rimini, il ragazzo è stato dichiarato fuori pericolo, prognosi 10 giorni. Ma questo non è bastato.
Gli amici del ferito, qualche ora dopo, venuti a conoscenza dell’accaduto, hanno avuto la brillante idea di partire uniti, alla volta del pronto soccorso del locale nosocomio, con la pretesa avanzata a malo modo, di poter vedere e incontrare l’amico ferito. Troppa e tanta l’insistenza: qualche parola di traverso e ovviamente visita negata da parte del personale medico. Questo ha così messo in moto l’insulsa reazione del gruppetto, che a propria volta si è messo ad inveire e insultare il personale medico presente. A quel punto, finalmente, è stato richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
La “festa dell’insulto” è così terminata con tutti gli amici del ferito “sedati” e identificati. A metà mattina il ferito di viale Bengasi è stato dimesso per buona pace dei presenti. Ora sono in corso le indagini da parte degli uomini della questura di Rimini, per risalire alle cause e alla identificazione dell’accoltellatore. Peggio di così l’inizio giornata a Rimini non poteva essere.