L’assemblea dei Soci di Start Romagna ha approvato oggi il Bilancio Integrato 2021 dell’azienda del trasporto pubblico locale partecipata da Ravenna Holding (24,51%), Rimini Holding (21,98%), Livia Tellus Romagna Holding (17,45%), Comune di Cesena (15,59%), Tper (13,91%), Provincia di Rimini (2,49%), Provincia Forlì-Cesena (1,69%), altri comuni della Romagna (2,38%).
Il Bilancio Integrato tiene insieme la rendicontazione economica finanziaria e quella relativa alla sostenibilità, migliorando la qualità della rendicontazione e rappresentandone insieme la strategia, la governance e la performance d’impresa in un quadro di tutela dell’ambiente e di equilibrio economico. Start Romagna ha scelto di associare le informazioni economiche e quelle sulla responsabilità sociale sin dal bilancio 2021, anticipando gli obblighi futuri richiesti dalla UE, così da comunicare contemporaneamente il suo orientamento alla efficienza e alla capacità di creare valore condiviso con la comunità.
Oltre ad approvare il progetto di bilancio, l’assemblea dei Soci ha provveduto al rinnovo del CdA di Start Romagna, scaduto con l’approvazione del Bilancio relativo all’esercizio 2021. Al termine dell’Assemblea, i Soci di Start Romagna hanno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che risulta così composto: Presidente Roberto Sacchetti, Vice Presidente Barbara Rossi; Consiglieri: Stefania Arpinati, Paolo Paolillo e Raffaella Sensoli.
Collegio Sindacale: Presidente Chiara Buscalferri, Guido Camprini e Daniele Dell’Omo membri effettivi. Membri supplenti: Sabrina Ganelli e Paolo Gasperoni.
“Ringrazio i Soci per la fiducia confermata – il commento del Presidente Roberto Sacchetti – Ci impegneremo a mantenere uno stretto rapporto di collaborazione per fornire un servizio sempre più rispondente alle esigenze di tutto il territorio”.