Verrà celebrata questa sera, venerdì 19 novembre a partire dalle ore 20,30 nell’elegante cornice del “Suite Hotel Litoraneo” di Rimini, la “Festa Lions dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Ospite del Club Ariminus Montefeltro e del suo presidente Roberto Giannini, sarà il Generale di Squadra Aerea Roberto Nordio (nella foto) che interverrà sul tema “L’Alleanza Atlantica. 70 anni di vita”.
Un parterre de rois di tutto rispetto sarà presente per ascoltare la relazione dell’alto ufficiale italiano: presenti le massime autorità lionistiche e cittadine, politiche e militari.
“Siamo onorati - commenta Giannini - di ricevere a Rimini il Generale Nordio, rappresentante militare italiano presso i Comitati Militari della Nato e dell’Unione Europea a Bruxelles. Soprattutto in occasione della Festa delle Forze Armate che festeggiamo annualmente in concomitanza con il 4 novembre per ricordare coloro che, eroicamente, hanno combattuto per regalarci un pezzetto di quella coperta che, oggi, chiamiamo libertà”. La serata è organizzata in intermeeting con il Lions Club Cattolica presieduto da Maria Decono.