Continuano i lavori di pulizia del manto stradale, di messa in sicurezza e di pulizia dei tombini e delle caditoie dopo gli eventi atmosferici di venerdì scorso. Un intervento straordinario che ha visto l’unione di forze da parte del Comune di Riccione, Hera e Geat. Complessivamente da venerdì 19 a oggi ci sono stati ben 41 turni di spazzatrice: (contro una media estiva in situazioni “normali” di 21 turni nello stesso intervallo di tempo). Le ore lavorate dalle spazzatrici sono più che raddoppiate a seguito dell’allungamento del turno di lavoro medio. I pesi medi raccolti al giorno sono passati da una media di 50 quintali al giorno nel periodo estivo a una media di 160 quintali al giorno dal 19 al 23 agosto.
Nella sola giornata di oggi due squadre sono state impegnate a proseguire la pulizia nella zona turistica. Una squadra era attiva nelle traverse a mare (via Puccini, nel sottopasso, via Zandonai - via Galli e via Bellini, via Paisiello verso via Ponchielli) la seconda squadra era impegnata da via Pascoli a viale Fogazzaro, viale Sauro verso via F.lli Bandiera.
Nella giornata di martedì si è proseguito sempre con due squadre anche nelle zone residenziali. Una squadra ha pulito via Marmolada verso via Antelao con proseguimento lungo viale Po, mentre una seconda squadra era impegnata su viale Forlimpopoli e poi su viale Ferrara. Nella zona extraurbana si proseguirà nel turno di notte dove è prevista una squadra con un programma di spazzamento a San Lorenzo: viale Bergamo – via Veneto e limitrofe.