Il centro storico di Rimini si è arricchito di una “nuova” bottega storica. Dopo l’ufficialità dell’iscrizione nell’Albo delle Botteghe Storiche del Comune di Rimini, il presidente di Confcommercio provinciale, Gianni Indino, ha consegnato a Pietro Mariotti del negozio In Bici di via Bertola la speciale targa realizzata dall’Associazione, che inserisce questa storica attività di vendita e riparazione biciclette nel progetto di valorizzazione “Itinerari Botteghe Storiche - Custodi di Identità e Tradizioni”.
"Sono molto contento – dice il presidente Indino - che In Bici, storico laboratorio e bottega delle biciclette dove sono passate generazioni di riminesi e altrettante ne passeranno, faccia parte di questo nostro progetto che vuole fare diventare patrimonio di tutti i cittadini e di tutti i turisti la loro esperienza unica e caratteristica. La passione che contraddistingue Pietro Mariotti nel portare avanti e tramandare questo mestiere ci fa capire una volta di più che essere imprenditore significa mettere in gioco ogni giorno il proprio impegno e la propria professionalità”.
“Per tanti anni, fin da ragazzino, sono stato un cliente di In Bici – racconta il titolare Pietro Mariotti - Facevo parte del Pedale Riminese e quando i fratelli Bissoni che lo avevano aperto nel dopoguerra sono andati in pensione, ho deciso di metterci tutta la mia passione e rilevare l’attività. Per me è una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento per il mio lavoro, che è antico, ma allo stesso tempo moderno. La bicicletta è il mezzo di trasporto del futuro”.