Pagare tutti e nei tempi di legge è un atto dovuto. Pagare tutti in tempi ancora più brevi significa non spezzare quel circuito virtuoso che permette alle aziende di lavorare, di pagare i propri dipendenti e di pagare a loro volta le imposte.
Il Comune di Coriano nel 2019 ha pagato, per circa 4 milioni di euro, i propri fornitori mediamente in 19 giorni contro i 30 previsti per legge. L'impegno è di mantenere questi risultati nonostante il lavoro a regime ridotto ed in modalità “Smart”.
Gianluca Ugolini (vicesindaco e assessore al Bilancio, nella foto): ”Per questo abbiamo chiesto ai nostri uffici un particolare impegno su questo versante: uno dei nostri obiettivi prioritari è quello di pagare con la massima celerità tutte le fatture, anticipando i tempi di legge per dare un segnale concreto di sostegno alle imprese.”
Il comune di Coriano in pochi anni è passato da un commissariamento con estrema difficoltà ai pagamenti ad essere un comune virtuoso e questo ci rende particolarmente virtuosi perché le politiche messe in atto sono state lungimiranti.