Il progetto ha coinvolto 22 esperti del settore per analizzare le tendenze attuali e individuare le prossime strategie vincenti nel campo del commercio digitale. Un'iniziativa dedicata a tutti gli imprenditori, E-commerce manager e professionisti del settore digital.
San Marino, 15 maggio 2024 - Quale sarà il futuro dell’E-commerce alla luce dei nuovi trend del commercio online e delle novità che stanno rivoluzionando il settore digital? A cercare una risposta è “Il Futuro dell’E-commerce”, il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra The Space, The Strategy e Tellem, presentato ufficialmente l’8 e il 9 maggio al Netcomm Forum di Milano.
Ufficio Stampa [email protected] Denis Arcangeli +39 334 3480388
In questa iniziativa le tre imprese sammarinesi, specializzate in sviluppo di E-commerce, attività di performance marketing e content creation, hanno intervistato 22 professionisti esperti nel campo del digital marketing e della vendita online per sondare gli attuali trend del mondo digitale, dall’avvento dell’AI alle novità in materia di privacy e cookie, e anticipare gli scenari futuri dello shopping online.
Gli esperti coinvolti nel progetto, intervistati dal CEO di The Strategy e Co-Founder di The Space, Filippo Bacciocchi, si sono misurati in particolare su tre temi fondamentali: Strategy & Advertising, per analizzare le migliori strategie digital e i canali di vendita più efficaci per migliorare le prestazioni di un E-commerce; AI & Tech, per indagare l’impatto dell’AI e delle novità tech sul mondo delle vendite online; Content & Social, per individuare i principali trend sulle piattaforme social e nel campo del content marketing.
Questo lungo lavoro di dialogo e confronto tra professionisti si è tradotto in una serie di 22 video interviste, condivise sui profili social di The Space e The Strategy, e in un Magazine di 60 pagine ricco di analisi dettagliate e articoli di approfondimento, scaricabile in formato digitale visitando il sito ufficiale www.ilfuturodellecommerce.it.
Ad una settimana dal lancio ufficiale, sono già state scaricate oltre 1.000 copie del Magazine “Il Futuro dell’E-commerce”, dimostrando il notevole interesse che questo tema suscita presso imprenditori, E-commerce manager e professionisti del settore digital.