Per info e segnalazioni:
geronimo it top-automazioni-insieme-alladmo-per-la-donazione-di-midollo-osseo-A49913 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:21 | 09/04/2024 - Romagna

Top Automazioni insieme all'Admo per la donazione di midollo osseo

Top Automazioni, leader mondiale nella produzione di caricatori per torni, e la società sportiva Athletic Poggio annunciano il loro impegno a sostegno dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), abbracciando così una causa di vitale importanza per la comunità.
Da anni Top Automazioni dimostra di aver a cuore valori come lo sport, la salute e la solidarietà sociale. Ne sono esempi la sponsorizzazione dell’Athletic Poggio ed il prestigioso Trofeo Top Automazioni, evento annuale dedicato ai ciclisti categoria Juniores, con i quali l'azienda con sede a Poggio Torriana ha sempre manifestato la sua volontà di promuovere lo spirito di squadra ed il benessere fisico.
Quest'anno Top Automazioni estende il proprio sostegno alla causa dell'ADMO. Domenica 14 aprile, in occasione di Athletic Poggio-Real Montefeltro, ultima gara casalinga della club biancazzurro (Seconda Categoria girone O), domenica 9 giugno, in occasione della finale del Torneo Under 19 Memorial Lapenta, e domenica 15 settembre, in occasione del Trofeo Top Automazioni, saranno svolte iniziative per sensibilizzare i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni sull'importanza della donazione di midollo osseo e per incoraggiarli ad iscriversi alla lista dei donatori. La procedura di iscrizione è semplice e veloce: un tampone del cavo orale è sufficiente per entrare nella lista dei donatori e potenzialmente salvare vite umane. Domenica sarà proposta la testimonianza di un paziente che ha ricevuto un trapianto di midollo osseo e verranno raccolti i nominativi di chi si sottoporrà al tampone il 9 giugno.
“La decisione di sostenere l'ADMO è un passo naturale per noi - ha dichiarato il portavoce di Top Automazioni -. Come azienda crediamo fermamente nel contribuire al benessere della comunità in cui operiamo. Siamo convinti che attraverso questa iniziativa possiamo dare un contributo concreto e significativo alla causa della donazione di midollo osseo”.

“Questa iniziativa a favore dell’ADMO è in piena linea con i valori della nostra società: amicizia e solidarietà – aggiunge Alberto Bronzetti, presidente dell’Athletic Poggio -. Ringraziamo Top Automazioni, che da sempre è vicina al nostro club, ed il ristorante “Da Gamboun”, che domenica 14 offrirà il pranzo alla nostra prima squadra, che si sottoporrà al tampone. Oltre ad essere un nostro sponsor, “Da Gamboun” è un punto di riferimento importante per le nostre famiglie: ottima cucina, spazio esterno e giochi per i più piccoli”.

La famiglia Bargellini (titolare di Top Automazioni) offrirà inoltre un aperitivo a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa.

Iscriversi alla lista dei donatori è un gesto di solidarietà che può fare la differenza nella vita di chi attende un trapianto di midollo osseo. Per ulteriori informazioni sull'ADMO e sulla donazione di midollo osseo si può visitare il sito web dell'associazione all'indirizzo www.admoemiliaromagna.it.