Presentato oggi il primo ciclo del programma della rassegna cinematografica all’aperto di Riccione: Cinema in giardino estate 2022, che si svolgerà a partire da lunedì 18 luglio fino al 28 agosto nel Giardino della Biblioteca comunale, in viale Lazio.
Una rassegna, quella presentata oggi che riparte grazie alla rinnovata collaborazione tra l’assessorato alla Cultura del Comune di Riccione e il Gruppo Giometti.
“Non è estate senza il cinema all’aperto. Non potevamo non dare seguito a questa bella iniziativa. Riccione si merita una arena estiva e grazie alla preziosa collaborazione con Giometti abbiamo, come amministrazione proposto questo bel calendario-ha dichiarato la sindaca di Riccione Daniela Angelini –Una rassegna storica per Riccione, ben curata, apprezzata sia dai riccionesi che dai turisti. Un appuntamento che vive grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione e il Gruppo Giometti. Questa iniziativa vede pubblico e privato insieme con una proposta culturale e turistica di qualità”.
“Sarà una rassegna ricca, rivolta a pubblici differenti –spiega Sandra Villa assessora alla cultura- Ogni giorno della settimana sarà caratterizzato da un genere cinematografico. Il lunedì sarà la serata dedicata ai film per bambini e famiglie, il mercoledì sarà rivolto agli amanti del cinema d’autore italiano. Mentre il giovedì i grandi film che sono da poco usciti nelle sale arrivano nell’arena. Al venerdì spazio ai film della nostra commedia italiana e il sabato l’arena si accende con le produzioni cinematografiche che sono ispirati dal mondo del teatro. Si chiude la settimana la domenica con le pellicole internazionali”
Si parte sabato 16 luglio con una pellicola divertente. Per inaugurare la rassegna la prima serata dell’arena estiva sarà ad ingresso libero. Con Mistero a St. Tropez, film divertente che omaggia le commedie comiche anni Settanta a sfondo investigativo, si aprono i cancelli del giardino.
Ingresso euro 6, abbonamento 5 film euro 25. Servizio trenino da piazzale Azzarita, piazzale Porto, piazzale Ceccarini e piazzale dei Marinai d’Itali
Per ulteriori informazioni: [email protected] tel: 0541 608242