Sono stati pubblicati i consueti due avvisi per la raccolta delle domande per il servizio di trasporto scolastico e per il servizio di anticipo e posticipo relativi all'anno scolastico 2019-2020. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 30 agosto. Nell'anno scolastico 2018-2019 sono stati circa 50 i bimbi che hanno usufruito del trasporto scolastico e 40 quelli che hanno usufruito dell'anticipo e posticipo per una spesa per il trasporto scolastico di 76.000,00 euro, con una compartecipazione a carico delle famiglie di 10.000,00 euro , mentre per l’anticipo e posticipo la spesa si è attestata intorno ai 7.200,00 euro a carico dell’amministrazione e 4.800,00 euro a carico delle famiglie.
"Si tratta di un impegno economico ed organizzativo importante per l'amministrazione - commenta l'assessore ai Servizi Socio-educativi Beatrice Boschetti (nella foto) - che consente alle famiglie di gestire al meglio il delicato compito di cura dei figli e consentire ai propri figli di frequentare serenamente la scuola”.
La modulistica è presente sul sito del Comune di Coriano dove sono specificate tutte le modalità per la presentazione delle domande, le tariffe e le scadenze dei pagamenti.