Per info e segnalazioni:
geronimo it turismo-e-prodotti-tipici-iscrizioni-aperte-a-corsi-gratuiti-A17154 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:01 | 09/09/2020 - Valmarecchia

Turismo e prodotti tipici, iscrizioni aperte a corsi gratuiti

La Valmarecchia è un territorio in fermento, ricco di cultura, storia, natura e di progetti di sviluppo. E per i giovani neodiplomati, ma non solo, ci sono opportunità di formazione e di lavoro da cogliere al volo. Grazie alla collaborazione fra Cescot Rimini e Fondazione Valmarecchia sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti, finanziati dal Fondo sociale europeo, per “Tecnico delle vendite specializzato nelle filiere corte per i prodotti tipici” e “Progettista multimediale specializzato nello sviluppo di app in realtà aumentata e virtuale”.

“Sono proposte formative che si collegano alle strategie e ai progetti concreti che sono in atto in questo momento nella vallata – spiega Licia Piraccini, direttrice del Cescot L’Unione dei Comuni e il GAL, insieme alle imprese della vallata, stanno portando avanti il progetto “Paesaggi da vivere”, con un grande potenziale economico ed occupazionale. Servono infatti competenze innovative per promuovere i prodotti locali e per saperli valorizzare e vendere. Questi corsi sono particolarmente adatti ai giovani neodiplomati che cercano di arricchire il proprio bagaglio professionale con specializzazioni coerenti con le richieste del mercato del lavoro”.

Con 500 ore da novembre a giugno, di cui 200 di stage in note aziende del territorio, ognuno dei corsi prevede lezioni, attività pratiche, webinar e videoconferenze, esercitazioni pratiche in laboratori informatici, casi aziendali e testimonianze, visite nelle imprese e un progetto su una commessa di lavoro reale.

I percorsi formativi sono aperti a 12 partecipanti ciascuno, che saranno selezionati dopo avere inviato la domanda di iscrizione sul sito www.cescot-rimini.com. Al termine del corso si terrà l’esame per ottenere il Certificato di Qualifica.

Per informazioni Cescot Rimini 0541 441911; Fondazione Valmarecchia 0541 926063 [email protected] www.fondazionevalmarecchia.it.