Tutto pronto per festeggiare AROP che ha raggiunto l’importante traguardo dei vent’anni di attività. "Il Viaggio, il Tempo, le Persone", è il titolo dell’evento pubblico gratuito con cui venerdì 21 giugno, a partire dalle 18:00, al Teatro Gall di Rimini. La serata sarà presentata da Patrizia Deytos e Cesare Trevisani. Nel programma della serata, dopo la presentazione del mondo AROP, i saluti del Presidente Arop Roberto Romagnoli e del Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, sul palco si alterneranno le testimonianze delle persone che Arop ha accompagnato nei percorsi della terapia e nel reinserimento nella vita quotidiana, degli operatori sanitari che li hanno assistiti direttamente e di tutti coloro che, grazie all'associazione di volontariato, hanno potuto realizzare il loro piccolo grande sogno.
Il tutto accompagnato dalla musica di Rimini Classica, comicità e sorrisi.
Roberto Romagnoli “In questi 20 anni abbiamo organizzato tantissime attività, ma questa volta sono particolarmente emozionato. Abbiamo deciso regalare questo momento alla nostra città. Rimini è nota in tutto il mondo per le la sua vocazione turistica e storica, per i contenuti culturali e per la sua ospitalità.
E’ meno conosciuta, forse, per essere un'eccellenza in campo sanitario per quanto riguarda la cura dei bambini malati e ricoverati nel reparto di oncologia. Noi siamo genitori che attraversano o che hanno attraversato questo difficile momento, una delle cose più dolorose che possa capitare ad una famiglia e sappiamo quanto sia importante sentire il sostegno del territorio. Noi cerchiamo di farlo ogni giorno, concretamente. Siamo orgogliosi, ad esempio, di avere dato vita già da 5 anni alla Casa accoglienza Arop, un luogo capace di ospitare fino a 5 nuclei familiari di bambini ricoverati negli ospedali. E questo è stato possibile anche grazie al fatto che il territorio ci ha seguito e ci ha sostenuto. Mancano pochi giorni alla data de 21 giugno e già abbiamo raccolto tantissime adesioni, a significare che le persone ci vogliono bene”.
AROP Odv è l’organizzazione di volontariato che sostiene i bambini affetti da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie.
Quello in programma venerdì 21 giugno sarà un momento di riflessione e forti emozioni che vuole riassumere, in chiave narrativa, il cammino ventennale di Arop e dei suoi soci.
L’evento sarà seguito da un APERIGOURMET nella Sala Ressi del Teatro Amintore Galli, che renderà unica ed indimenticabile l’esperienza dei partecipanti.
A curarlo saranno alcuni professionisti della ristorazione e dell’accoglienza romagnola. Le eccellenze del territorio, infatti, scendono in campo per AROP e ognuna di loro porterà una propria interpretazione della serata. Tra questi, Claudio di Bernardo, chef del Grand Hotel Rimini; Cristian Pratelli e Francesco Ferri di Summertrade, azienda specializzata in catering e banqueting; Erica Liverani, protagonista dell'edizione di Masterchef 2016; Francesco Falasconi, artista celebre per le sue sculture di ghiaccio; il pluripremiato pasticcere Roberto Rinaldini, di Rinaldini Pastry; lo chef Silver Succi, del ristorante Quartopiano.
Per l’ingresso all’evento è necessaria la registrazione* (*Per ragioni organizzative è richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante all’evento) tramite form contatti o mail [email protected].
Ufficio Stampa: Nuova Comunicazione Gruppo Novacom
Laura Ravasio 3489330574 – [email protected]