Intenso weekend di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi. In particolare, nelle ultime 48 ore, in concomitanza con i primi due giorni della Fiera della birra, un uomo è stato tratto in arresto in flagranza e 27 persone sono state denunciate in stato di libertà.
Nella mattinata di sabato 15 febbraio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sull’identità personale, T. P., 21/enne albanese. I militari, transitando lungo via Flaminia, hanno notato il giovane che consegnava una patente di guida che presentava una diversità tra la persona controllata e quella in foto. Il documento apparteneva ad altro soggetto e ne era stato denunciato lo smarrimento circa 3 mesi fa. Al termine dell’udienza di convalida, svoltasi nel corso della mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato condannato a 8 mesi di reclusione con pena sospesa.
I dennciati: D. C., originario di Campobasso ma di fatto senza fissa dimora, in evidente stato di ebbrezza alcolica, veniva bloccato dai militari della stazioneRrimini porto subito dopo aver danneggiato un gazebo collocato all’interno dell’area di servizio "Repsol", in via Jano Planco: M. R., riminese classe 1983, e S. B., gambiano classe 1995, risponderanno del reato di furto in quanto sorpresi subito dopo aver rubato due biciclette una nei pressi della stazione ferroviaria di Rimini ed in una strada centrale di Santarcangelo; C. M. S. G. G., peruviana classe 1979, H. M., tunisino classe 1979, e M. M., algerino classe 1967, tutti in italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sottoposti a controllo di polizia dai militari della stazione Rimini Miramare, sono risultati privi di permesso di soggiorno sul territorio nazionale.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno segnalato 21 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Inoltre, altri 18 sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l.