Per info e segnalazioni:
geronimo it una-prima-serata-entusiasmante-per-san-giovanni-e-la-notte-delle-streghe-A41710 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:31 | 22/06/2023 - Valconca

Una prima serata entusiasmante per San Giovanni e "La Notte delle Streghe"

Stelle, astri, lune e pianeti hanno accompagnato i numerosissimi visitatori de "La Notte delle Streghe". Artisti internazionali, postazioni itineranti, magie, ma anche sorprese dal territorio: “La Notte delle Streghe” è un evento davvero comunitario e artigianale, alla cui realizzazione partecipa il paese tutto.

La prima serata ha regalato puri istanti di magia. Dall’apertura dell’evento sulle note di Romagna Mia, per sottolineare la vicinanza con le città colpite dall’alluvione, all’inaugurazione della "Strega del trentennale", dalla presentazione dei Tarocchi della Notte delle Streghe alla grande partecipazione di blogger e creatorilocali, fino agli spettacoli e ai mercatini.

Una serata imperdibile di lancio dell’evento ma anche di tanto stupore per quanto è stato creato, ideato e realizzato dalle realtà del territorio. 15 blogger e creator locali hanno partecipato alla prima serata immergendosi completamente nell’evento e rimanendo stupiti e coinvolti da tutte le iniziative e proposte.

Una menzione speciale va ai Quetzalcoal che in questa edizione celebrano il ventesimo anno di un legame speciale: qui si sono esibiti per la prima volta due decadi fa, e qui tornano di nuovo per celebrare il loro Ritual de Fuego! Venerdì e domenica saranno di nuovo con noi per festeggiare. Da non perdere poi le tre postazioni palco con imperdibili artisti internazionali.

Ogni sera il Teatro Cinquequattrini vi attende all’Alveo dei Pianeti Riflessi: Il Sole, la Luna e i pianeti, hanno “qualcosa” da dirti… per scoprirlo scendi nella magica atmosfera planetaria (spettacolo su prenotazione 338.9695322). Il Teatro A. Massari apre le sue porte per fare conoscere la sua ottocentesca bellezza, ma anche per la messa in scena e l’allestimento di uno spettacolo teatrale: Anfitrione di T.M. Plauto, allestimento della Compagnia Teatro Europeo Plautino. Da non perdere poi il Locus Locorum a cura di Aps Pro Loco che propone un cammino tra riti e presagi con allestimenti, suggestioni, mirabolanti creature e performances artistiche, ma anche l’area bimbi RegnodiFuori ed il Lunarium della Strega a cura di Bimbi per Natura