In questi giorni di festa si stanno moltiplicando le attestazioni di generosità a favore delle famiglie e delle persone maggiormente colpite dall’Emergenza Coronavirus.
Tantissimi generosi donatori stanno offrendo prodotti alimentari e per l’igiene che permetteranno anche a chi è in difficoltà di vivere una Pasqua più serena. Anche alla Caritas, con carrello sospeso e non solo, stanno arrivando donazioni al di sopra delle aspettative.
Tutti insieme si sta cercando con impegno di sostenere questa emergenza.
Viste infatti alcune richieste pervenute, è stato anche abilitato un conto corrente dedicato alle donazioni, che permetteranno l’acquisto di ulteriori buoni pasto, terminate le risorse assegnate con il decreto Cura Italia, e di altri interventi alla luce delle necessità sociali che emergeranno.
Questa mattina il Conad City di San Giovanni in Marignano, che sta sostenendo moltissimo la comunità in questo momento di emergenza, ha donato un uovo gigante con sorpresa.
Appena ricevuto questo dono, si è subito valutato come renderlo disponibile nel modo migliore ai cittadini marignanesi.
Abbiamo dunque deciso di organizzare un’Asta. Si è potuto votare dalle ore 10.30 alle 12.30, con un’offerta minima di € 50,00.
Dopo alcuni rilanci, si è aggiudicato l’uovo Pietro Vannoni per la generosa cifra di € 300,00, che sarà versata al conto corrente comunale dedicato a sostenere la popolazione marignanese colpita dall'Emergenza Corona Virus.
“I gesti di vicinanza, affetto e sostegno e le reazioni della nostra Comunità in questo periodo sono la dimostrazione del radicamento profondo, nel nostro Paese, dello spirito di comunità.
Stiamo ricevendo tantissime attestazioni, e gesti che si rinforzano a vicenda moltiplicando la generosità. Questo ci rende davvero molto grati!
Questa capacità che abbiamo di fare Insieme ci dimostra ancora una volta che saremo la nostra rinascita, con le forze e risorse che ciascuno saprà mettere e sta mettendo a favore degli altri.
Augurissimi di Buona Pasqua!”
Cronaca
20:18 - Riccione