Venerdì 15 marzo alle 20.45, presso la Sala teatrale del Centro sociale di Poggio Torriana (in via Costa del Macello, 10) si terrà il secondo incontro pubblico "Con parole semplici".
“Conoscere e tutelare l'ambiente naturale” è il titolo dell'iniziativa, organizzata per offrire una nuova occasione di confronto con la cittadinanza, dopo il primo incontro tenutosi lo scorso 1° marzo sul Bilancio comunale.
Chi ha paura del lupo? Dove si trovano le orchidee spontanee? Cosa sono i calanchi? Chi può cacciare i cinghiali? A queste ed altre domande potranno rispondere i relatori, ospiti della serata: Elena Santolini, biologa e guida ambientale escursionistica e Claudio Cerquetti, attivista e coordinatore della Biblioteca dei semi, moderati da Giorgio Sapigni, esperto di sviluppo turistico territoriale e cittadino di Poggio Torriana.
L’evento sarà introdotto della Capogruppo di Territorio e Identità, Guendalina Salvigni e dalla Consigliera comunale Francesca Macchitella, le quali ricordano il motivo di tale incontro: “Abbiamo sentito la necessità di promuovere iniziative pubbliche per coinvolgere i cittadini interessati creando momenti di dibattito e di partecipazione attiva alla vita pubblica del nostro territorio, invitiamo quindi tutti a intervenire per avanzare proposte, per ascoltare, per imparare qualcosa in più rispetto all’ambiente naturale che ci circonda”.Il gruppo consiliare “Territorio & Identità”
PRESENTA
“CON PAROLE SEMPLICI…”
INCONTRO PUBBLICO A POGGIO TORRIANA
presso la sala teatro del Centro Sociale
via Costa del Macello, 10
Venerdì 15 marzo ore 20.45
“Conoscere e tutelare l'ambiente naturale”
Relatori
Elena Santolini, biologa e guida ambientale escursionistica
Claudio Cerquetti, attivista e coordinatore della Biblioteca dei semi
Modera
Giorgio Sapigni, esperto di sviluppo turistico territoriale
e cittadino di Poggio Torriana
Introducono le consigliere comunali Guendalina Salvigni e Francesca Macchitella