Venerdì 29 luglio, Santarcangelo di Romagna si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per una serata all'insegna della cultura, dell'arte, dello sport e della solidarietà. L'evento rappresenta un'importante occasione per sostenere il Centro Antiviolenza "Rompi il Silenzio" dell'Unione dei Comuni della Valmarecchia, impegnato nella lotta contro la violenza di genere. L’ iniziativa è promossa da FOCUS – Fondazione Culture Santarcangelo, PROLOCO di Santarcangelo di Romagna e CITTA’VIVA - associazione commercianti Santarcangiolesi e la collaborazione del Comune di Santarcangelo.
Il Centro Antiviolenza Marielle sarà presente in Piazza Ganganelli dalle ore 20 con un banchetto informativo e per una raccolta fondi sostenuta anche da tante attività commerciali aderenti a Città Viva, offrendo la possibilità di contribuire concretamente al supporto delle vittime di violenza. Inoltre, sarà possibile visitare il Centro Antiviolanza situato in Via Dante di Nanni in occasione della mostra organizzata dall'ANPI.
"Rompi il Silenzio" non è solo un nome, ma un invito esplicito a partecipare attivamente al cambiamento culturale, rompendo le barriere del silenzio e dell'indifferenza.
Programma della serata:
Ore 20:30 - 23:00: Cristina Balestracci presenterà l'installazione "La Gioia delle Non Spose" in Via della Cella 14.
Ore 21:00: Elisa Scardovi condurrà la costruzione artistica collettiva "Mandala" per uomini e donne presso il MUSAS, con ingresso da Piazza Monache.
Ore 21:45: Annalisa Teodorani reciterà le sue poesie nell'evento "Nient'altro che Parole" presso Grotta Teodorani in Via Pio Massani,24.
Intera Serata: Saranno esposte le opere di Nikki Rifiutile della Mutoid Waste Company in Piazza Ganganelli, offrendo un'esperienza artistica unica e suggestiva.
Intera serata: : Mostra ANPI presso il Centro Antiviolenza Marielle in Via Dante di Nanni 16
Questo evento non solo celebra l'arte e la cultura, ma rappresenta anche un potente strumento di sensibilizzazione e solidarietà. Invitiamo tutti a partecipare e sostenere questa importante causa, contribuendo al cambiamento e alla costruzione di una società più giusta e consapevole.
Cronaca
20:18 - Riccione