Venerdì 16 luglio 2021 (ore 21.15) presso la Rocca Malatestiana di Verucchio serata di dialetto d’autore con Bonetti – Dalla Vecchia – Gatta in ZEZ CH’E’ NEVA. (Vittorio Bonetti – piano e voce, Eliseo Dalla Vecchia – narratore, Rudy Gatta - narratore).
Uno spettacolo che, facendo seguito a Fiumâna, continua a parlare della Romagna, la nostra terra, della sua storia, la sua gente, avvalendosi delle poesie dei molti poeti che l'hanno saputa così bene raccontare, in particolare Olindo Guerrini e Raffaello Baldini, insieme ad altri meno noti, e delle canzoni che meglio l'identificano. Zez ch'e' néva si sofferma ad esaminare, attraverso un comune vissuto, i luoghi di ritrovo; l'Osteria, il Circolo, la Casa del Popolo, il Bar, raccontando, storie, aneddoti, fatti di personaggi che ne hanno segnato la vita e che ci hanno accompagnato nel nostro divenire. L'origine del detto “Zez ch'e' néva”? Ve lo raccontano Vittorio Bonetti, Eliseo Dalla Vecchia e Rudy Gatta.
Ingresso € 8 | info e prenotazoni al numero 320 5769769
Prevendita on line su www.liveticket.it/verucchioteatroestate - con possibilità di utilizzare anche i bonus 18app e Carta del Docente - e nei Liveticketpoints di Rimini e Santarcangelo.
(Foto Stefano Bentini)