Un brindisi alla passione che durerà tre serate in uno dei borghi più belli e romantici d’Italia. Questo è “Gradara Wine Passion”, l’evento che è un inno all’amore per il buon vino prodotto con cura artigianale e alla gioia di stare insieme e godersi l’estate. Una manifestazione organizzata da Gradara Innova e “Connubio Di Vino”, in collaborazione con il Comune di Gradara, che ha come obiettivo primario quello di creare un rapporto tra chi produce e chi consuma vino, aumentare la conoscenza, sviluppare il confronto, trasmettere la cultura e il valore del fare agricoltura, ed è per questo motivo che saranno presenti tra i banchi di assaggio solo i produttori, ovvero gli unici a poter far questo.
19 aziende vinicole presenti e una piccola e giovane realtà del mondo “Craft Beer” di Riccione, tutte dislocate nella via centrale del borgo. Saranno coinvolte tutte le realtà ristorative, ognuna delle quali proporrà una propria tipologia di food, sia d’asporto che seduti al tavolo. I partecipanti avranno la possibilità di consultare l’elenco, la collocazione delle cantine presenti e i ristoranti con il piatto proposto all’ingresso del Borgo.
Connubio di vino è una piccola attività nata nel 2016 e composta da quattro persone: Mirko, Francesca, Gian Piero e Martina. “Siamo professionisti e appassionati del mondo del vino, ci piace raccontarlo nel linguaggio più semplice possibile, lo facciamo attraverso i corsi, gli eventi e tutte le attività che organizziamo, vogliamo trasmettere la passione per questo meraviglioso mondo”.
Per ulteriori info:
Sito: https://www.gradara.org/eventi-a-gradara/gradara-wine-passion/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1084334395793060/1084334402459726/