Per info e segnalazioni:
geronimo it votes-for-women-si-comincia-con-la-don-in-concerto-A11056 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:23 | 15/02/2020 - Santarcangelo

"Votes for Women", si comincia con la Donà in concerto

Incontri, cinema, mostre e concerti che raccontano il mondo attraverso lo sguardo di donne impegnate nella cultura e nella società: anche quest’anno il programma di “Votes for Women! Santarcangelo per le Donne” va oltre una celebrazione puramente formale della Giornata internazionale della Donna per dedicarsi a momenti di approfondimento al femminile. Novità rispetto alle passate edizioni, non ci saranno più eventi diffusi nell’arco di un mese, ma un calendario di iniziative concentrate in tre serate che si concluderanno proprio domenica 8 marzo.

“Canzoni in controluce” è il titolo del concerto della cantautrice Cristina Donà (nella foto) che venerdì 6 marzo alle ore 21,30 al Supercinema darà avvio all’edizione 2020 della rassegna. Sul palco insieme a Cristina Donà e Saverio Lanza – musicista e produttore  -  ci sarà anche la Corale Nostra Signora di Fatima di Rimini, diretta dal maestro Loris Tamburini che dialogherà con la cantautrice. Ingresso 10 euro, per informazioni e prevendite è possibile contattare il Supercinema chiamando il numero 0541/622454 (dalle 20,30 alle 23) oppure presentarsi di persona negli orari di apertura (da lunedì a sabato dalle 20,30 alle 23, domenica dalle 18 alle 23).

Sabato 7 marzo alle ore 17 in biblioteca, Giovanni Boccia Artieri, professore di Scienze della comunicazione e nuovi media all’Università di Urbino, intervista Domitilla Ferrari nell’incontro intitolato “Come il linguaggio disegna ciò che siamo”.

“Vogliamo anche le rose” è invece il titolo del film-documentario che sarà proiettato domenica 8 marzo alle 21,15 nella sala Wenders del Supercinema.

Ultima tappa della rassegna “Votes for Women!” la mostra di Lucianella Cafagna, allestita da sabato 22 marzo al Musas grazie alla collaborazione del Museo e con l’associazione Tonino Guerra e con il coordinamento di DvB Arts. “RAGAZZE” è il titolo dell’istallazione dell'artista romana che da vent’anni lavora intorno al tema dell'adolescenza, concentrandosi in particolare sulla figura archetipica della fanciulla-ninfa. La rassegna “Votes for Women!” è promossa da Amministrazione comunale e Fondazione Culture Santarcangelo in collaborazione con le associazioni Dogville e Ora d’Aria.