Dal 18 al 25 novembre torna in Biblioteca Baldini Letture Liminali. Libri a Santarcangelo di Romagna con due weekend ricchi di incontri e confronti, entrambi moderati da Giovanni Boccia Artieri, responsabile culturale della biblioteca Baldini e curatore della rassegna per la Fondazione Culture Santarcangelo.
Alle ore 16.00 è in programma la presentazione della rivista di graphic journalism “La Revue Dessinée Italia” con il direttore responsabile Andrea Coccia, progetto editoriale Ispirato alla rivista francese La Revue Dessinée, di cui mantiene il formato, lo spirito e gli obiettivi. Avvalendosi di storie scritte da giornaliste e giornalisti e sceneggiate dagli stessi in collaborazione con le fumettiste e fumettisti, la rivista rispondere a un unico imperativo: informare, spiegare, mostrare, indagare con un punto di vista critico argomenti di interesse generale, inclusi quelli che spesso non trovano spazio nei media tradizionali.
Alle ore 17.30 invece l’esperta di comunicazione e media digitali Mafe de Baggis presenta il volume “In principio era Chat GPT. Intelligenze artificiali per testi, immagini, video e quel che verrà”. Possiamo allearci con le macchine oppure combatterle. In questo saggio Mafe de Baggis e Alberto Puliafito scelgono di mostrare cosa succede a chi decide per la prima possibilità. Un libro per imparare a lavorare meno e meglio includendo le AI nella nostra vita.
Gli eventi sono a ingresso libero e con posti limitati. Si consiglia la prenotazione, da effettuare contattando la Biblioteca Baldini al numero 0541 356299 o tramite l’e-mail [email protected].