ULTIMO APPUNTAMENTO DI ‘UN LIBRO PER THE’-Si concluderà con il botto venerdì 30 giugno alle 18 la rassegna di incontri con l’autore nei locali noslot di Rimini associati a Zeinta di Borg. L’appuntamento di chiusura è anche una data nazionale dell’autrice pugliese Alessandra Mureddu che farà tappa all’Embassy, lo storico e affascinante locale in viale Vespucci di Rimini, per parlare del suo romanzo d’esordio ‘Azzardo’ con la giornalista Cristina Tassinari alle 18. Il suo ‘Azzardo’ (Einaudi editore) è il racconto autobiografico di una donna che con l’intento di salvare il padre, giocatore patologico, rimane a sua volta ‘risucchiata’ nel mondo delle sale da gioco.
Dovrà così salvare se stessa da quel mondo di tentazioni e ossessioni continue.
La smania ossessiva di un giocatore compulsivo descritta con una lirica decisa e potente dalla voce di una donna. Un inferno visto dall’interno.
Un Memoir potente, un viaggio di sola andata per l’inferno che può coinvolgere chiunque: il gioco d’azzardo ci circonda ogni giorno, dalle tabaccherie alle sale giochi ai centri scommesse, dai social al web. La società attuale è fondata sull’azzardo e sulla dipendenza. Una realtà con cui si deve fare drammaticamente i conti: i dati del 2022 ci dichiarano che sono oltre 1,3 milioni gli italiani malati patologici di dipendenza da gioco d’azzardo.
Parteciperà all’incontro per dialogare con l’autrice anche la Rete GAP Rimini per il contrasto al gioco d’azzardo patologico.
Ingresso Libero