Per info e segnalazioni:
geronimo it biloslavo-e-sensini-domenica-19-alla-rassegna-senza-paura-A15593 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 10:02 | 15/07/2020 - Riccione

Biloslavo e Sensini domenica 19 alla rassegna "senza Paura"

La prima serata della rassegna “Senza Paura” ideata e organizzata dall’associazione culturale “Identità Europea”, tramite il suo referente regionale Valerio Savioli, con il patrocino del Comune di Riccione, ha fatto registrare un grande successo di pubblico che ha riempito tutti i posti disponibili manifestando un’ampia soddisfazione per le tematiche di così forte attualità, esposte dal noto psicoterapeuta Adolfo Morganti e dal vicedirettore del quotidiano “La Verità”, Francesco Borgonovo.
Il ruolo della politica, della comunicazione, la nostra capacità di rapportarci con situazioni di crisi come quella scatenata dalla gestione assai controversa del Covid19: questi sono stati i grandi temi che hanno coinvolto il pubblico.
La rassegna “Senza Paura”, tesa ad offrire un confronto tra esperti anche di diverso pensiero su questo tema così delicato e al tempo stesso così cruciale, continua con altri due appuntamenti, per le prossime due domeniche di Luglio.

Domenica 19 Luglio interverranno due grandi nomi moderati da Valerio Savioli: Fausto Biloslavo, giornalista e inviato di guerra, che ha prodotto un docu-film molto importante sulla realtà delle terapie intensive dell’epicentro lombardo, e Paolo Sensini, filosofo e saggista, voce critica che da sempre approfondisce tematiche attinenti alla gestione delle emergenze. Entrambi i relatori si esprimeranno sulle conseguenze soprattutto geopolitiche di questa pandemia. Quali saranno gli scenari futuri possibili?
Se ne parlerà domenica 19 Luglio alle ore 21 sempre nella bellissima cornice di Villa Franceschi, nel cuore di Riccione. 

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni scrivere al seguente indirizzo mail: [email protected] oppure al seguente numero di telefono: 3388375864