In occasione della formazione sull'Outdoor Education con Paola Cappelletti e Antonio Di Pietro, promossa da Comune di Cattolica e Istituto Comprensivo Statale "Cattolica" con il sostegno di Centro Zaffiria e della Rete Nazionale delle scuole all'aperto, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Federico Vaccarini ha portato un saluto a tutto il personale scolastico coinvolto. Alla formazione hanno partecipato circa 50 insegnanti delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado di Cattolica.
L'Outdoor Education offre una possibilità unica di imparare attraverso l'esperienza diretta, connettendosi con la natura e sviluppando le potenzialità del gioco. Questo evento ha rappresentato un'importante occasione per esplorare le opportunità educative all'aperto e promuovere uno sviluppo integrato di bambine e bambini.
“L'iniziativa – commenta l’Assessore Vaccarini - è stata anche un'occasione per portare il mio augurio per l'anno scolastico che inizierà a breve e per ringraziare tutti gli insegnanti del lavoro che con grande passione viene svolto sapendosi porre come importante riferimento educativo”.