L’Unione dei Comuni della Valmarecchia annuncia il lancio di una campagna di affissioni manifesti, parte del progetto "Coneetiamoci" rivolta ai giovani Neet (Not in Education, Employment, or Training), iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ANCI.
Progettati per attirare l'attenzione e coinvolgere i giovani del territorio dall’agenzia TiNO - Progetti di Comunicazione (Linda Valenti, Gregorio Giannini, Valentina Goldoni), i manifesti, dal tono provocatorio, presentano la domanda: "Anche oggi non hai voglia di fare un ca**o?" Questo messaggio sfida gli stereotipi che vedono i Neet come persone pigre, sottolineando invece la necessità di sostegno e comprensione da parte della società.
Creati dai giovani per i giovani, i manifesti vogliono suscitare una riflessione critica e promuovere l'empatia. Inoltre, ogni manifesto include un QR code che permette di accedere a un questionario online, strumento fondamentale per l'Osservatorio socialedel progetto.
L’obiettivo di "Coneetiamoci" infatti è intercettare, ingaggiare e attivare i giovani Neet, offrendo loro opportunità di inclusione e sviluppo personale. La campagna di affissioni, attiva in diversi comuni della Valmarecchia, mira a far conoscere il progetto e a raccogliere dati preziosi sui bisogni e le opinioni dei giovani del territorio.
Per ulteriori informazioni sul progetto e sui bandi, visitate i profili social di Coneetiamoci su Facebook, Instagram e TikTok, o scrivete a [email protected].