Domenica 23 marzo torna l’appuntamento con “Le domeniche a San Leo”, con un incontro dedicato ad associazionismo e partecipazione a partire da un libro, “Fare assieme”, curato da Ezio Manzini e Michele D’Alena, che descrive la nascita in Italia di una nuova generazione di servizio pubblici collaborativi.
L’appuntamento è alle 16 al Palazzo Mediceo e verrà aperto dal sindaco di San Leo, Leonardo Bindi. A seguire, il giornalista Luca Martinelli (socio della cooperativa di comunità Fer-menti Leontine) guiderà il dialogo con Michele D’Alena, che si occupa di innovazione collaborativa, è responsabile dei progetti di Immaginazione Civica della Fondazione Innovazione Urbana Rusconi Ghigi di Bologna e coordinatore dell’Alleanza Transizioni Giuste.
A seguire, confronto aperto con le associazioni del territorio e Michele D’Alena per riflettere su cosa potremmo fare (meglio) assieme e su come costruire, con l’amministrazione, un dialogo. Partecipano, tra gli altri: Pro Loco San Leo, Soc. di Studi Storici per il Montefeltro, Cooperativa di Comunità Fer-Menti Leontine, Circolo ACLI San Leo, A. D. Circolo Scacchi Montefeltro, Associazione Genitori di San Leo e altre realtà del territorio.
Alle 18,00 a conclusione dell’incontro, il consueto aperitivo conviviale nella Bottega di San Leo