La Sindaca Michela Bertuccioli e l’Assessore alla Cultura Federica Cioppi hanno incontrato l’artista marignanese Erika Calesini che sta esponendo le sue opere a San Benedetto Po nell’ex Refettorio Monastico dell’Abbazia del Polirone, sede dell’affresco del Correggio e della tela del Bonsignori.
La mostra è curata da Barbara Ghisi ed ha il titolo "Ruote e motori nell’arte". La mostra evidenzia quanto storia dell’arte, avanguardia, design e contemporaneità abbiano testimoniato la grandezza della creatività umana.
L’incontro è stata occasione per un confronto tra l''Amministrazione e l’artista Erika Calesini che ha portato negli anni diversi contributi artistici nel proprio comune, in tante occasioni ufficiali, cosi come la donazione della sua opera Gente Comune che impreziosisce tutt'ora i corridoi della sede municipale.
“Persone del calibro di Erika, onorano l'immagine di San Giovanni in Marignano. Erika ha una spiccata sensibilità artistica e un estro davvero originale, capace di realizzare opere importanti e uniche. Di Erika stimiamo anche il profondo attaccamento al suo paese che dimostra sempre citandolo in ogni occasione a cui partecipa, nazionale ed internazionale, in cui porta la sua arte sempre con una grande energia e solarità. Questa collaborazione continua con nuove possibilità”.