Ai nastri di partenza la terza edizione della Mostra di pittura collettivapromossa dall’Associazione Amici di ISAL con il patrocinio del Comune di Rimini, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di Fondazione ISAL, nella ricerca di nuove cure contro il dolore cronico persistente e incurabile. Il taglio del nastro si terrà sabato 23 marzo alle 16.00 al centro commerciale “I Malatesta” di via Emilia 150.
Sarà presente William Raffaeli, presidente Fondazione Isal. La mostra, a ingresso gratuito, sarà quindi visitabile fino al 14 aprile nelle giornate di giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16 alle 19.30. Una vetrina d’eccezione per 30, tra pittori e artisti di altissimo livello, provenienti da tutta la Romagna, che avranno così modo di accompagnare il pubblico in un viaggio alla scoperta delle loro opere e della loro poetica, unendo l’amore per l’arte alla solidarietà. Giunta alla terza edizione, la mostra intende valorizzare le opere dei pittori romagnoli e al contempo aiutare a reperire fondi per la ricerca sul dolore cronico.
Dalla sua nascita, infatti, ISAL è stata protagonista delle più importanti iniziative nazionali sul tema del dolore e del suo trattamento. L’Associazione Amici di ISAL coadiuva e sostiene la fondazione con l’obiettivo di perseguire un sogno importante, quello di realizzare un Polo nazionale per la ricerca e cura del Dolore Cronico Incoercibile, cioè senza possibilità di ottenere un beneficio con le cure conosciute su scala internazionale.
Per informazioni:
www.fondazioneisal.it Claudia Corbelli – 3393079278.
Fondazione ISAL
Isal nasce nel 1993 come Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche, con lo scopo di promuovere la formazione medica e la ricerca sul tema del dolore cronico. Dall’esperienza dell’Istituto ISAL nel 2007 nasce la Fondazione ISAL che opera nella Ricerca sul dolore in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e numerosi Istituti di ricerca e università italiani e nel mondo. Dal 2009 la Fondazione organizza la Giornata Internazionale “Cento città contro il dolore” dedicata alla sensibilizzazione sociale e informazione ai cittadini sul tema del dolore cronico a cui aderiscono centinaia di associazioni e ospedali