Domenica 6 aprile alle 17 si conclude la rassegna “A teatro con mamma e papà” della Stagione del rumore al Villa di San Clemente con la versione da palcoscenico de "Il Milione e altre avventure", la produzione di Città Teatro che ha riscosso grande successo nell’estate scorsa in Valconca.
Per chi ha amato Il Milione e altre avventure, alla scoperta dei borghi più belli della Valconca, e per chi non avesse assistito agli appuntamenti estivi all’alba e al tramonto, Città Teatro propone la versione da palcoscenico di uno spettacolo per tutta la famiglia, a partire dagli 8 anni di età: prodotto da Città Teatro in collaborazione con Unione Valconca e Regione Emilia Romagna, Il Milione e altre avventure vede in scena Francesca Airaudo, Valentina Golfieri, Davide Simonetti, Tiziano Paganelli e le allieve Sofia e Maria Capra, con i costumi di Paul Mochrie e la drammaturgia del regista Davide Schinaia.
La storia. Dopo 17 anni in Catai, Marco Polo torna a Venezia con una missione affidatagli da Kublai Khan: scortare e proteggere la principessa Kokachin fino alla Persia, dove dovrà sposarsi con il re Arghun. In questo lungo viaggio dalla Cina alla Persia, Marco racconta le storie tratte dalla Descrizione del mondo (conosciuta come Il Milione), mentre la principessa risponde rappresentando la celebre storia d’amore narrata nel testo teatrale dell’epoca Yuan, La storia dell’ala occidentale. Fra aneddoti e racconti, spicca la figura di Marco Polo come emblema delle avventure e della curiosità che spingevano l’uomo oltre i confini noti, libero da pregiudizi e sempre alla ricerca di nuove conoscenze.
Lo spettacolo ha debuttato nell’estate del 2024 in occasione dei 700 anni dalla morte del viaggiatore veneziano.
La stagione del rumore - rassegna A teatro con mamma e papà: biglietto intero € 7, ridotto fino a 14 anni € 5.
I biglietti sono in vendita presso la cassa del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Prenotazioni: tel 391-3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13), [email protected]
Prevendita: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, S. Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541-989400