Per info e segnalazioni:
geronimo it in-una-fredda-alba-di-agosto-simone-cristicchi-scalda-il-marano-beach-A43017 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 06:43 | 06/08/2023 - Riccione

In una fredda Alba di agosto Simone Cristicchi scalda il Marano Beach

L’alba era sicuramente fredda….Nonostante il mese di Agosto e le due giornate di pioggia, la musica di Simone Cristicchi, in questo concerto all’alzarsi del sole al Marano Beach di Riccione, ha scaldato tutti.

Il cantautore romano ha portato in riva al mare della Perla Verde quella musica, poesia, capacità di raccontare la vita e gli episodi che la compongono, a suo modo. Eccezionale.

Le emozioni che hanno raccontato questa alba riccionese del 6 agosto, resteranno vive nel cuore di tutti i mille presenti. Così come quel repertorio che Simone ha fatto salire in palcoscenico, quella musica che lo ha consacrato negli anni, come un vero innovatore all’interno di un panorama del “cantautorato” nazionale sempre più triste, povero, saturo e senza idee.

L’uomo appassionato di fumetti, di arte, di conoscenza, di tanta poesia, il vincitore-filosofo del 57esimo Sanremo, al Marano Beach, questa mattina ha colpito ancora nel segno.

Elp