Questa sera venerdì 19 aprile (ore 21:00), il Cinema Fulgor ospiterà l’ultima serata di qualificazione del torneo Latte Menta Poetry Slam, a Rimini la slam poetry è ormai una vera e propria moda e coinvolge una volta al mese persone di tutte le età, background e origini, riempiendo con quasi 200 persone il Cinema di Fellini.
Il format del poetry slam è semplice e super coinvolgente ogni poeta ha tre minuti per dire quello ciò che vuole, recitando un testo proprio. Si può scegliere un monologo, un testo rap, versi in rima e non, giocare con i ritmi, purché si usino solo corpo e voce, niente costumi, ne' oggetti di scena. A eleggere il vincitore della serata, una giuria scelta casualmente tra il pubblico, che esprime il suo giudizio scrivendo su delle lavagnette voti che proprio come a scuola vanno da 1 a 10. Il poeta o la poetessa che prende il voto più alto vince la serata. A sfidarsi a colpi di versi sul palcoscenico della Cinema di Fellini alcuni tra i migliori performer in circolazione: Anna Donà (Torino) Carlo Alberto Montori (Bologna) Chiara Zanoli (Carpi) Cristian Rossi (Roma) Gabriel Mastrandrea (Firenze) Giovanni “Fantomars” Monti (Bologna) Nicola Barbato (Napoli)
Chi vincerà la serata parteciperà alla finale di Torneo (prevista per il 9 di maggio) e chi vincerà il torneo parteciperà alle finali regionali Emilia-Romagna 2024, con in palio la possibilità di rappresentare la regione nel torneo Nazionale organizzato dalla L.I.P.S. (Lega italiana Poetry Slam).
La serata prevede un biglietto di €6 che può essere acquistato sul sito del cinema Fulgor o prima di entrare in sala, questa sera stessa. Info anche al +39 3339997066