Le opere di Leonardo Blanco esposte allo spazio Convivio, l’area che IEG ha destinato al Palacongressi di Rimini al progetto PERLarte, saranno aperte al pubblico e senza prenotazione sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 16.00 alle 19.00. L’ingresso è libero.
La mostra, inaugurata pochi giorni fa e curata da Matteo Sormani di Art preview/Augeo Art Space, resterà aperta su prenotazione fino al 30 marzo 2025 e sarà visitata anche dagli ospiti del Palacongressi nei prossimi mesi.
LEONARDO BLANCO BIOGRAFIA
Leonardo Blanco (Santarcangelo di Romagna, 1968). Artista multiforme, è autore di quadri, sculture e installazioni presentate in ambito nazionale e internazionale.
Le sue opere pittoriche realizzate su diversi materiali (carta, gomma, alluminio, intonaco), sono frutto di un lento lavoro di velature e stratificazioni materiche, attraverso l’uso di colori acrilici, chine, ossidi e resine. È un lavoro dedicato al tempo e allo spazio, fatto di attese e di silenzio. La sua ricerca si relaziona con gli ambiti del libero arbitrio e della casualità A partire dal necessario rapporto fra superficie e sfondo Blanco mette in campo tutte le contrapposizioni dell’esistenza superandone l’aspetto duale attraverso una ricerca di armonia. Il risultato visivo di questi processi creativi corrisponde per l’autore a una mappa geografica, a metà strada fra reale e immaginario, un’esteriorità intima, forse un luogo dell’anima.