Per info e segnalazioni:
geronimo it uartisti-della-reginau-in-mostra-al-mercato-coperto-A46410 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 12:19 | 07/12/2023 - Cattolica

“Artisti della Regina” in mostra al Mercato coperto

Il Mercato coperto non è solo il caratteristico cuore commerciale della città che profuma di storia, botteghe e prodotti tipici, ma anche una piccola galleria d’arte. Lo spazio dedicato è al piano superiore e qui sarà allestita una mostra di dipinti tutti a firma di pittori locali. “Artisti della Regina” è l’esposizione di opere, patrocinata dal Comune di Cattolica, che sarà inaugurata questo sabato, 9 dicembre, alle ore 10. Dopo l’Igloo ideato dai bagnini di Cattolica, altri cattolichini hanno dato il proprio contributo al progetto del Natale e Capodanno della città. Questa volta sono stati gli artisti del territorio ad aver scaldato la Regina di ghiaccio con pennellate di colore e fantasia. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio e le opere potrebbero essere anche un originale regalo da mettere sotto l’albero.

“Il Mercato coperto è il nostro gioiello di architettura commerciale e urbana dal carattere versatile, capace di far spazio anche all’arte tra le sue botteghe di prodotti enogastronomici tipici del territorio – commenta il vice sindaco e assessore al Turismo ed eventi Alessandro Belluzzi – Questa mostra di artisti della Regina è un progetto che rientra non solo nel cartellone degli eventi del Natale di Cattolica, ma rappresenta la volontà concreta della nostra Amministrazione di rendere sempre più vivo il Mercato coperto. Al secondo piano c’erano spazi liberi e li abbiamo utilizzati per ospitare l’iniziativa. È un altro risultato raggiunto di quelli che ci siamo impegnati a mettere in campo all’inizio del nostro mandato. Più di un anno fa, abbiamo portato Ca’ Santino all’interno del Mercato, l’associazione che sta arricchendo la struttura di iniziative sociali legate all’enogastronomia. E ora questa esposizione artistica che valorizza pittori del nostro territorio, aggiungendo un’ulteriore offerta di prestigio e caratteristica nel palinsesto del nostro Natale”.

Mostra visitabile nei giorni di venerdì e sabato (fino al 6 gennaio), il mattino dalle ore 9.30 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.