ìChiude il 3 novembre la mostra a Villa Mussolini dedicata a una delle più grandi fotografe del Novecento: Vivian Maier. La mostra, che ha avuto un entusiasmante riscontro di pubblico e di interesse, ha trasportato le oltre 8mila persone che hanno visitato le sale della villa storica di Riccione, nel mondo affascinante della fotografa americana.
“L'amministrazione comunale di Riccione esprime grande soddisfazione per il successo della mostra “Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio”, afferma la vicesindaca e assessora alla Cultura, Sandra Villa. “Questa straordinaria esposizione non solo ha attratto un pubblico numeroso, ma ha anche suscitato un forte apprezzamento per la qualità eccezionale delle immagini, che raccontano l’intensa e appassionata ricerca di Vivian Maier per affermare la propria esistenza.”
La vicesindaca invita tutti coloro che non hanno ancora avuto l’occasione di visitare la mostra a farlo in questi ultimi giorni. “È un'opportunità imperdibile per immergersi nell’arte di una delle più grandi fotografe della storia.” La mostra dedicata a Vivian Maier resta aperta fino al 3 novembre con i seguenti orari: giovedì 31 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, dal 1 al 3 novembre orario continuato dalle 10 alle 20.
Inoltre, l’amministrazione comunale annuncia con entusiasmo che, a partire dal 23 novembre, Villa Mussolini accoglierà una nuova esposizione fotografica che promette di essere ancora più straordinaria. Fino al 6 aprile 2025, la villa affacciata sull’Adriatico ospiterà “Jacques Henri Lartigue e André Kertész. Maestri della fotografia moderna”, una mostra prima assoluta in Italia che riunisce in un’esposizione unica i due fotografi.
Jacques Henri Lartigue è riconosciuto come il maestro dell’istantanea, mentre André Kertész è celebrato come un grande interprete della fotografia riflessiva. “Questa nuova mostra, composta da oltre 124 fotografie in bianco e nero, riunisce le immagini più celebri di due dei più grandi maestri della fotografia del Novecento. Siamo estremamente orgogliosi che questo avvenga proprio a Riccione”, conclude Sandra Villa.