Per info e segnalazioni:
geronimo it venerdc-7-inaugura-la-mostra-pensiero-ergo-sumus-alla-galleria-no-limits-to-fly-A51830 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 14:35 | 06/06/2024 - Rimini

Venerdì 7 inaugura la mostra "Pensiero ergo sumus" alla galleria No Limits to Fly

Il pensiero è al centro della nuova mostra della galleria No Limits to Fly che inaugura venerdì 7 giugno alle ore 20.30 negli spazi di via Bertola 17 a Rimini. La locuzione cartesiana “Cogito ergo sum” diviene “Pensiero ergo sumus” nel titolo della esposizione collettiva che vede in mostra i lavori di Sonia Anspach, Clarita Kuo, Maurizio Rinaldi, Leonardo Rossi, Maurizio Vitri e la Biblioteca interculturale Isur.

«Chi non è mai caduto dentro un pensiero rischiando di non venirne più fuori? Chi non ha mai seguito un pensiero che ora c’è, ora non c’è, come lucciola d’estate? Chi non ha mai pensato di fermare un pensiero troppo veloce? Quel pensiero è ora protagonista di questa mostra – afferma il curatore Moreno Mondaini –. Quali linguaggi, se non quelli dell’arte e della filosofia, possono aiutarci a superare questo presente così difficile, questo imbarbarimento collettivo che rischia di trasformare i nostri cervelli in scatole vuote? Siamo umanisti, siamo pensanti, quindi siamo». E se i pensieri, continua Mondaini, nascono individuali, si credono unici, la loro grandezza sta nell’unirsi per condividere un’idea, sta nel «privilegiare il confronto».

La mostra “Pensiero ergo sumus” è aperta dal martedì al sabato, ore 10.30-12.20 e ore 17-19. Ingresso libero. Info: 348 3848074.