C’è ottimismo per la prossima stagione estiva. Lo dimostrano i numeri degli iscritti al nuovo corso abilitante “Somministrazione alimenti e bevande”, organizzato dal Cescot Rimini e al via in questi giorni con 20 persone che, nonostante le incertezze, si stanno preparando ad aprire nuovi locali. Il corso abilitante è obbligatorio per chi voglia avviare un'attività nel settore: il prossimo parte il 1° marzo, con iscrizione entro il 19 febbraio.
“Il corso dura 100 ore - spiega Rosy Broccoli, formatrice del Cescot - le video lezioni si svolgono la sera dalle 18.30 alle 21.30 per circa 2 mesi. Alla fine c’è un esame da sostenere, superato il quale si hanno tutti i requisiti per potersi iscrivere alla Camera di Commercio e aprire un locale. Inoltre con questo stesso corso si ottengono anche tutti gli attestati richiesti dalla normativa su igiene e sicurezza”.
E' possibile iscriversi al corso in partenza il 1° marzo direttamente dal sito del Cescot www.cescot-rimini.com o in sede in via Clementini 31 a Rimini. Per maggiori informazioni si può contattare direttamente la referente del corso Rosy Broccoli al numero di telefono 0541-441922, dalle 9 alle 13.