Il Gruppo Maggioli, leader nell’offerta di soluzioni integrate per la Pubblica Amministrazione, in ambito ICT, rafforza la sua presenza nel settore della cyber security, con l’acquisizione di DeepCyber, società con sede a Roma, che, negli ultimi due anni, ha registrato un aumento di fatturato del 183,33%.
DeepCyber è specializzata in cyber security, intelligence e antifrode: dalla progettazione di piattaforme per una difesa cyber proattiva e servizi gestiti di alert e data breach, a servizi di consulenza e supporto per data protection, vulnerability management e security compliance, dal digital forensics e incident response, sia per minacce esterne che infedeltà aziendali a tecnologie investigative (es. Bitcoin intelligence) e servizi di simulazione, campagne di phishing e formazione mediante tool di gaming. DeepCyber lavora con clienti enterprise nel settore banking, government, telecomunicazioni, militare, energy et similia e con la Pubblica Amministrazione.
La lungimiranza con focus sull’innovazione è, infatti, una caratteristica fondante del Gruppo, che da oltre 100 anni, opera soprattutto a supporto della Pubblica Amministrazione, sapendo cogliere le opportunità, precorrendo i tempi e trasformandosi in base alle esigenze del mercato, con l’obiettivo di innovare facendo tesoro dell’esperienza maturata.
La partecipazione del Gruppo al capitale sociale di DeepCyber, pari al 90%, segue questa linea, come afferma l’AD del Gruppo, Paolo Maggioli: "L’ingresso di professionalità e competenze specifiche va ad arricchire il team Maggioli, il percorso di sviluppo, infatti, nel settore della gestione e sicurezza del dato proseguirà anche nel 2021, probabilmente aggiungendo altre società. Questo è il nostro modo per valorizzare le risorse già in house e coinvolgere nuovi esperti per una costante crescita. Il tema della protezione e gestione dei dati è fondamentale e sta diventando ancora più importante con l’utilizzo di sistemi cloud e lo smart working. L’obiettivo è offrire la massima protezione possibile: preferiamo usare la parola «Protection» più che la parola «Security»".
"Il mondo della cyber security è in grande fermento e crescita negli ultimi anni ed il mercato sta cercando aggregazioni e partnership sempre più mirate e forti. – commenta Gerardo Costabile, founder di DeepCyber, che continua - In Maggioli ho trovato il giusto mix di valori e visione, quindi il giusto humus per una DeepCyber 2.0: un progetto che vede un piano industriale di medio-lungo periodo e una solidità e affidabilità che sono elementi fondamentali per una strategia comune nel settore. Portiamo in dote una eccellente reputazione su clienti di alta fascia e siamo certi che questa nuova veste possa portare ottimi frutti, in ottica di crescita sia in Italia che all’estero.