L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini organizza, in collaborazione con il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti Forlì – Rimini, l’Ordine degli Avvocati di Rimini, Generali e Passepartout, un convegno sul tema “Adeguati assetti e composizione negoziata della crisi d’impresa”. L’appuntamento è per mercoledì 9 novembre, dalle 16:00 alle 19:00, nella Sala Energia del Centro Congressi Sgr.
Dopo i saluti introduttivi dell’avvocato Domenico Amoruso, vicepresidente dell’Ordine Avvocati di Rimini, il professor Giuseppe Savioli, presidente dell’ODCEC di Rimini e docente dell’Università di Bologna, parlerà degli adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili e degli adempimenti di amministratori, sindaci e consulenti.
Seguirà l’intervento del dott. Andrea Argelli (Area imprese e commercialisti Passepartout S.p.A.) su indicatori della crisi, indicatori per la verifica della sostenibilità del debito e della continuità aziendale e indicatori per l’accesso alla composizione negoziata. Infine, il professor Sido Bonfatti dell’Università di Modena e Reggio Emilia affronterà il tema del sostegno finanziario bancario nelle procedure di composizione negoziale delle crisi d’impresa.
La partecipazione all’evento è valida ai fini della formazione professionale continua dei Commercialisti e degli Esperti Contabili.