Società Italiana Gas Liquidi SpA - Vulcangas, società leader in Italia nella distribuzione di GNL e GPL, ha siglato l’accordo con il gruppo CPL Concordia che prevede l’acquisizione da parte di Società Italiana Gas Liquidi SpA del ramo d’azienda della controllata Polargas.
Polargas, azienda controllata dal Gruppo CPL Concordia, è il quarto operatore nazionale nella distribuzione di GNL sia ad uso industriale che autotrazione con una concentrazione della propria clientela soprattutto nel Nord Italia. Vulcangas, con questa acquisizione rafforza il suo posizionamento di primo operatore nazionale nella distribuzione di GNL e BIOGNL, entrando nella gestione del ramo d’azienda di Polargas che vanta oltre 12.000 tonnellate annue di GNL distribuite.
Giacomo Fabbri (nella foto di Giorgio Salvatori), Amministratore Delegato di Società Italiana Gas Liquidi commenta: "Con questa acquisizione, la nostra società consolida il proprio posizionamento di primo operatore a livello nazionale nella distribuzione di GNL e BIOGNL. Siamo orgogliosi di poter annunciare questa operazione. Un sentito ringraziamento va a tutta la squadra di Polargas ed al Board di CPL Concordia per la conduzione delle trattative, sempre incentrate sul massimo rispetto delle parti".
Fondata a metà degli settanta, Società Italiana Gas Liquidi SPA - Vulcangas vanta una storia di grande valore, iniziata con la commercializzazione del GPL come prodotto energetico, versatile e a basso impatto ambientale. Negli anni l’azienda si è sviluppata sino a diventare un Gruppo che oggi ricomprende varie linee di business. Vulcangas, negli anni, ha esteso la propria attività a vari settori, quali la distribuzione di prodotti per l’autotrazione, la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e la commercializzazione di GNL e BIO GNL, prima in Italia e poi all’estero.
Oggi Vulcangas, si posiziona come principale operatore italiano nella distribuzione di GNL e BIO GNL, nei servizi legati al mondo del trasporto sostenibile e nelle forniture di GNL alle aziende energivore.