Penultimo appuntamento per Oltrefestival, percorso di avvicinamento al Montefeltro Green Festival che si terrà il 24 e il 25 settembre a Novafeltria.
Martedì 13 settembre alle ore 21,00 presso le sale del Museo Storico nel suggestivo Mulino Sapignoli a Poggio Berni, la scena sarà per l’illustratrice sammarinese Miriana Greggi che presenterà il suo libro dal titolo “Diario di una eco-apprendista”.
La presentazione del libro, e delle sue tavole che saranno messe in mostra, è da considerarsi un’anteprima assoluta in attesa di essere portato al Lucca Comics & Games 2022. L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri “Il Mulino macina Eccellenze”a cura de Gli Amici del Mulino Sapignoli APS. Disegnatrice diplomatasi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, con questo fumetto Miriana affronta, in maniera ironica e divertente, il tema della sostenibilità all’interno delle mura domestiche.
“Il concetto dell’arte e della creatività quali strumenti di comunicazione e di formazione, è un caposaldo del nostro progetto di ecofestival” ricorda Gabriele Geminiani, ideatore del San Marino Montefeltro Green Festival.
Al termine ci sarà un piccolo buffet con presentazione e degustazione di prodotti e vini locali, che aiuterà a tenere viva la conversazione con l’artista e i partecipanti.
Un sentito ringraziamento da parte del Montefeltro Green Festival agli Amici del Mulino Sapignoli e al Comune di Poggio Berni per la straordinaria ospitalità.
Ingresso libero.