L’assessore Uguccioni: “Sono interventi di fondamentale importanza per la messa in sicurezza dei torrenti e quindi del territorio. Tra le nostre priorità, c’è la pulizia degli alvei per il mantenimento costante dell’efficienza idraulica dei corsi d’acqua. Si evita così la formazione di sbarramenti che potrebbero rappresentare un rischio in caso di piogge intense, a cui siamo ormai sempre più abituati”.
Al via la bonifica degli alvei dei torrenti Ventena e Tavollo. Già partiti, ieri, i lavori nel letto del Ventena dove una squadra dell’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio è impegnata nella rimozione dall’alveo di rami, tronchi di alberi e altra vegetazione. Conclusa la bonifica del Ventena, sarà la volta del Tavollo.
“Sono lavori di fondamentale importanza per la messa in sicurezza dei torrenti e quindi del territorio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Uguccioni – Tra le nostre priorità, c’è la pulizia degli alvei per il mantenimento costante dell’efficienza idraulica dei corsi d’acqua. Si evita così la formazione di sbarramenti che potrebbero rappresentare un rischio in caso di piogge intense, a cui siamo ormai sempre più abituati. Mi preme ringraziare la Regione Emilia-Romagna che è sempre così attenta nel mettere in campo azioni di intervento a tutela dei nostri torrenti e del nostro territorio”.