Parte giovedì 24 ottobre il primo dei tre incontri programmati nell’ambito di Lab.T.e.c (Laboratorio Territoriale per l’Energia Conpisa), promossi dal Comune di Rimini insieme ad Aess (Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile) per riflettere insieme sulle opportunità e le sfide della transizione energetica nel territorio. Il primo appuntamento è in calendario giovedì 24 ottobre alle ore 17.45 alla sala civica di via Bidente (Villaggio Primo Maggio), per un incontro del titolo “Le strategie di riduzione delle emissioni di CO2 nella prospettiva dell’ente, delle famiglie e della comunità”.
I prossimi incontri sono in calendario il 19 novembre presso Hotel Touring, Viale Regina Margherita e il 28 novembre alla sala parrocchiale della Chiesa S. Maria a Mare di Viserba Mare e prevedono una modalità di formazione attiva in cui si alternano fasi frontali a momenti di attivazione e scambio coi presenti. In occasione dei tre incontri ripetuti in persi quartieri della città i cittadini potranno dialogare con esperti del settore sui temi del risparmio e dell’efficienza energetica, ponendo eventuali domande e confrontandosi in un dibattito aperto e conpiso.
Per partecipare al laboratorio è possibile iscriversi al link: https://forms.office.com/e/7U5Gp3tZRA
Il Comune di Rimini è uno dei 13 enti regionali che, grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna e al supporto di AESS, partecipano ai Lab.T.e.c.
La partecipazione agli incontri del Lab.T.e.c è gratuita, previa compilazione del modulo dedicato (LAB.T.E.C. Rimini (office.com). Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere a [email protected]