Ci avviciniamo velocemente alla data delle elezioni e fioriscono iniziative di divulgazione e confronto su quelli che saranno i tempi forti della campagna elettorale. Cuore di Rimini ha organizzato un incontro per il prossimo 19 febbraio con inizio alle ore 21 presso la Sala Comunale del Villaggio Primo Maggio, in via Bidente 1P, invitando a parteciparvi quattro candidati dei diversi schieramenti: Giuseppe Chicchi (Liberi e Euguali), Sergio Pizzolante (Pd, Lorenzin, Europa e Insieme), Elena Raffaelli (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi Italia) e Giulia Sarti (Movimento 5 Stelle).
Si tratta di un incontro pubblico ad ingresso libero a cui la cittadinanza è inviata a partecipare nel corso del quale si parlerà di lavoro, di sanità, di tasse e di pensioni. Moderatore Leonardo Carmine Pistillo.
“Ai relatori, che hanno aderito a questi incontri, verranno sottoposte delle domande specifiche sui temi sopracitati – si legge in una nota di Cuore di Rimini - ed ai quali si chiederà una risposta chiara ed esauriente secondo il loro programma e le indicazioni “politiche” dei partiti o delle coalizioni che rappresentano, e varrà lasciato un congruo spazio al pubblico per porre delle domande. Questo incontro, nello spirito di chi lo ha organizzato, vuole essere un momento di confronto civile e democratico, per poter avvicinare e coinvolgere anche tutti quei soggetti che nella politica, hanno perso fiducia. Non patteggeremo per nessuna forza politica e non daremo indicazioni di voto, ma riteniamo che un momento di confronto serio, mettendo intorno allo stesso tavolo, varie forze politiche, sia di stimolo e di aiuto a capire come risolvere i problemi, i soliti incontri, seppur legittimi, che ogni forza politica ha organizzato sul territorio, non danno la percezione del confronto, lasciando sempre dubbi ed incertezze. Invitiamo tutti, sia quelli che a votare ci vanno, ma in particolare quelli che non vanno a votare, a questo incontro affiche possiamo essere “attori” del ns. futuro. Votare è un dovere derivante da conquiste che altri ns. concittadini, a prescindere dalle ideologie politiche, hanno conquistato”.