Per info e segnalazioni:
geronimo it gnassi-convoca-gli-stati-maggiori-del-pd-con-i-fatti-e-luamore-per-le-citt-con-il-buongoverno-dei-territori-A33576 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Politica 10:32 | 18/09/2022 - Rimini

Gnassi convoca gli "stati maggiori" del Pd: "Con i fatti e l’amore per le città, con il buongoverno dei territori"

È l’Italia l’impegnativa tappa di martedì del LottoPerTe Tour di Andrea Gnassi. L’appuntamento è all’Arena Francesca da Rimini, al Castello Malatestiano, martedì 20 settembre alle ore 21. L’Italia che corre veloce, con lavoro e fatti concreti ma anche con visione e passione. Amministratori dei Comuni italiani e Regione Emilia-Romagna che dialogheranno in un grande comizio d’amore per l’Italia che resiste, che non si adagia, che và. Le note del violino di Federico Mecozzi avvolgeranno la serata. Sul palco insieme ad Andrea Gnassi, candidato del centrosinistra alle elezioni del 25 settembre per la Camera dei deputati, ci saranno le sindache e i sindaci di città grandi, piccole e medie ma che hanno in comune la fortuna di avere amministratori innamorati delle loro terre. Quelli che indossata la fascia tricolore abbandona le casacche di partito e si mettono a servizio di tutti i cittadini. Ci sarà Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, e accanto a lui il sindaco di Bari e presidente dell’Associazione dei Comuni italiani ANCI, Antonio Decaro, la sindaca di Riccione, Daniela Angelini, il primo cittadino di Bergamo, Giorgio Gori, la sindaca di Santarcangelo, Alice Parma, il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, la sindaca di Cattolica, Franca Foronchi, e quella di San Clemente, Mirna Cecchini. Ad aprire la serata il saluto del sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad. A fare gli onori di casa, ad introdurre, sarà Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna.

Il violino del riminese Federico Mecozzi accompagnerà i pensieri e le emozioni. Mecozzi (insieme ai musicisti Veronica Conti al violoncello, Tommy Graziani alle percussioni, Massimo Marches chitarre ed elettronica, Anselmo Pelliccioni al violoncello e contrabbasso, Stefano Zambardino al pianoforte e fisarmonica ) proporrà una sua rielaborazione dell’Inno alla gioia della Nona Sinfonia di Beethoven (da brividi l’esecuzione sul tetto del Grattacielo di Rimini nel dicembre 2020) e un nuovo arrangiamento de La cura di Franco Battiato, brani simbolo di fratellanza il primo e di amore spirituale universale il secondo. Il terzo pezzo, Breeze, è uscito in singolo nel gennaio 2021 con una videoclip fatta in giro per il mondo. Tre brani che racchiudono episodi di collaborazione di Federico Mecozzi con i progetti e le visioni di Andrea Gnassi durante i suoi due mandati da sindaco di Rimini. Appuntamento a martedì. I fatti e l’amore dell’Italia che va.