La Sindaca di Cattolica Franca Foronchi è stata eletta consigliera provinciale con la “Lista Civica e Democratica” che conferma il centrosinistra come forza di maggioranza con 7 consiglieri mentre 5 vanno al centrodestra.
“Ringrazio dapprima tutti i miei consiglieri per il loro grande supporto e poi tutti i sindaci e consiglieri della Valconca che mi hanno votato e accordato la loro fiducia – ha detto la Sindaca Foronchi – È stata una vittoria frutto di un lavoro di squadra. Cercherò di rappresentare al meglio il mio Comune e tutto il territorio della Valconca”.
Questa mattina alle 12 è prevista la proclamazione ufficiale del rinnovato consiglio presieduto dal sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad. Dei 12 consiglieri, i 7 del centrosinistra, insieme con la Sindaca Foronchi, sono: Fabrizio Piccioni (sindaco di Misano), Ottavia Borghesi (Novafeltria), Daniela De Leonardis (Rimini), Barbara Di Natale (Rimini), Manuela Gauitoli (Rimini), Giuliano Zamagni (Rimini). I 5 del centrodestra sono: Flavio Mauro (Cattolica), Leonardo Bindi (sindaco di San Leo), Stefano Campisi (Bellaria), Veronica Pontis (Misano), Stefano Brunori (Rimini).