‘Autostima: strumenti per rafforzarla’ è il tema di grande attualità del corso che il poliambulatorio Arbor Vitae propone per tre sabati consecutivi, dal 17 febbraio al 2 marzo, in compagnia del dott. Lorenzo Berti, psicologo e terapeuta, fondatore del centro riminese di medicina integrata e neuropsicologia. L’autostima è una tappa di un percorso che parte dalla consapevolezza e dalla conoscenza di sé, per arrivare alla relazione con gli altri, nel lavoro, in famiglia, nelle amicizie o nelle semplici conoscenze.
“L’autostima aiuta ad affermare le proprie idee”, sottolinea Berti, “a comunicare i propri pensieri, le proprie opinioni in maniera rispettosa di sé e del proprio sentire, riuscendo a non ferire, offendere, svilire, svalutare l'altro. È anzi riconoscere il valore dell’altro, senza mai dimenticare il proprio.”
L’appuntamento con il primo incontro, dal titolo ‘Accetto le mie vulnerabilità’ è per sabato 17 febbraio dalle 15,00 alle 17,30, nella sede di Arbor Vitae, in via Filzi 9 a Rimini. La seconda conferenza, sabato 24 febbraio, allo stesso orario, avrà per tema ‘Comprendo i miei bisogni’. Il percorso si chiuderà sabato 2 marzo, con l’incontro ‘Conosco i miei punti di forza’.
Informazioni:
ORARIO: Dalle 15:00 alle 17:30
COSTO: 90 € per il percorso completo di tre incontri (è acquistabile anche il singolo incontro)
SEDE: Centro Arbor Vitae, viale Fabio Filzi, 9 – Rimini
MODALITA' D'ISCRIZIONE: Per partecipare alla conferenza è necessario prenotare il proprio posto telefonando al numero 054124822 o tramite whatsapp 328 9733044; oppure via mail a [email protected]
L’iscrizione va confermata con il pagamento dell’importo via bonifico all’IBAN del Centro Arbor Vitae: IT24T0709024203002010194026 – indicando come causale “corso autostima + nome + cognome” – oppure pagando l’importo direttamente presso la segreteria di Rimini.