Camminare è un gesto semplice. Ma quando lo si fa insieme, quel gesto, così spontaneo, assume un’importanza particolare e si carica di significati profondi come la solidarietà, l’inclusione, l’empatia, l’altruismo.
Il comitato locale di Riccione della Croce rossa italiana organizza per sabato 9 novembre l’iniziativa a scopo benefico “Cammina insieme a noi”. La camminata non competitiva, realizzata in collaborazione con Avis Riccione, è aperta a tutta la cittadinanza ed è volta a sostenere le attività socio-sanitarie e assistenziali in cui il comitato riccionese è impegnato sul territorio comunale.
La camminata, con partenza e arrivo in viale Ceccarini di fronte alla Farmacia dell’Amarissimo, si sviluppa lungo un percorso di 5 chilometri sul lungomare di Riccione. Tutti ai nastri di partenza alle 10 per la registrazione dei partecipanti e un momento di benvenuto da parte degli organizzatori e poi via alla camminata per un momento all’insegna del divertimento e della solidarietà. Ad attendere i partecipanti, al termine del percorso, ci sarà la festa finale con il ristoro e le premiazioni per il gruppo più numeroso, il camminatore più piccolo e quello più grande.
L’iniziativa, che unisce la promozione dell’attività fisica come buona prassi per uno stile di vita sano alla solidarietà, è organizzata in collaborazione con PhotoSì e Riccione podismo con il patrocinio del Comune di Riccione. La quota di partecipazione è di 5 euro e il ricavato sarà destinato a sostenere le numerose attività umanitarie della Croce rossa di Riccione.